home
Consigli per l'acquisto... di Tablet PC Discussioni sui Tablet PC / Consigli per l'acquisto... di Tablet PC /

Best Tablet Win8 2014- con penna capacitiva:quale il miglior compromesso?

Autore Allo
Membro
#1 | Scritto: 22 Gen 2014 03:31 
Salve a tutti, ho da qualche mese iniziato a seguire il sito tabletpc.it!
Sono pronto per la mia domanda :
Ho un Surface RT comperato appena uscito.
Uso lavorativo per suite Office, soprattutto note e domestico (film, ebook), quindi niente di eccessivamente spinto anche perché me lo pago io e non azienda...;)
Mi sono reso conto, che la penna capacitiva è fondamentale in onenote per lasciare a casa il blocco appunti cartaceo!
Ma a questo punto quale è il miglior compromesso?
Giro e viaggio con pc portatile aziendale, quindi il tablet è un supporto.
Dovrebbe essere leggero con la tastiera a scomparsa per rimanere compatto e leggero.
Ho qualche perplessità sugli 8 pollici per le ridotte dimensioni dello schermo (che però hanno tutti la suite office inclusa).
Sono spaventato dal peso del Surface pro 2 e dall'assenza della suite office..e della perplessità che girano sulla penna del nuovo venue 11 Dell..
Come mi consigliate di prendere?
non esiste nulla di più leggero del surface pro 2 che risponda alle mie esigente.
Grazie a tutti

Autore isomax89
Membro
#2 | Scritto: 22 Gen 2014 14:01 | Modificato da: isomax89 
Allo
Per scendere sotto il peso del SP2 devi valutare i tablet Atom

Gli 8" te li sconsiglio non tanto per la dimensione visto il tuo uso ma per via del digitalizzzatore Wacon che a 1cm dal bordo perde in precisione

Autore isomax89
Membro
#3 | Scritto: 22 Gen 2014 16:58 
Valuta questi modelli:
Samsung Ativ 500T
Samsung Ativ Tab 3
HP Envy x2
ASUS TF810 / Vivo Tab
Lenovo Thinkpad Tablet 2

Autore Allo
Membro
#4 | Scritto: 24 Gen 2014 10:33 
Grazie della disponibilità. Confermo che temo gli 8' siano troppo piccoli per il mio uso.
Mi piace Ativ Tab 3 ma il custode in recensione commentava..il processore obsoleto visto il prezzo elevato..Poi per la tastiera serve..la cover...
Per il sony tap 11 le prestazioni sono ottime..ma la tastiera..non è agganciabile..
Gli altri che mi hai presentato hanno tutti tastiere molto pesanti..e per intenderci..secondo o cel'hai sempre leggera con te..o la tastiera diventa un impiccio.
Ad oggi quindi il surface ha la tastiera perfetta ma pesa un pacco...
il dell venue pesa meno..ha la tastiera compatta .. ma non se ne sa niete..di sto digitalizzatore..e le penne sono scomparte dal sito...e la cosa proprio normale..non mi sembra...
che dici?

tra altro..l'ativ 500 e l'asus non sono ormani vecchietti? non esce qualcosa di nuovo?
grazie della disponibilità..

Autore Tschitschibabin
Membro
#5 | Scritto: 24 Gen 2014 15:53 
Purtroppo non ci sono molte alternative nel formato 10" con digitalizzatore, oltre al Dell Venue 11 Pro e il Vaio Tap 11 c'è solo il Fujitsu Stylistic Q458, che in effetti sarebbe perfetto se non fosse per il prezzo di 1000€ di partenza!
Comunque voglio spezzare una lancia per il Vaio: è ben lungi da essere perfetto, autonomia e qualità costruttiva non sono al top, ma il peso è contenuto, il tablet sembra buona e la tastiera, anche se bluetooth, può essere agganciata al tablet magneticamente, cos' da fare da cover.

Comunque, il mio consiglio, se hai comunque il PC quasi sempre dietro, è di andare su un otto pollici: sono decisamente più portatili, da portarsi appresso sempre e comunque, e secondo me è una "ricchezza" che può valere la mancanza di una tastiera e le difficoltà nell'uso del desktop, soprattutto se ne fa un uso principale "da tablet", o per lo meno da tablet PC.
Se è così, secondo me vai benissimo sull'Asus Vivo Tab 8, l'importante è sapere cosa si compra.
Se però non puoi rinunciare alla tastiera (o anche a USB full size e HDMI) devi sicuramente andare dai 10" in su, ma non potrai mai avere la stessa potabilità e comodità, e soprattutto devi accontentarti della scelta che c'è!

Autore isomax89
Membro
#6 | Scritto: 25 Gen 2014 12:39 
Allo
Confermo ciò che ti ha detto Tschitschibabin

Valuta 8" ma devi vederlo solo come un blocco appunti/lettore email/navigatore/internet/consultazione pdf/word/excel e tutto ciò che si può fare con un tablet Android ma niente di più.
Per blocco appunti proprio come un piccolo blocknotes. Ricordati che OneNote non ha un'interfaccia studiata per gli 8" e la versione metro ha quella stupidissima interfaccia "circolare" che richiede troppi click per essere usata e solo ora ho notato che non mette a disposizione nemmeno un evidenziatore :(
A tutto questo devi togliere il cm ai bordi del tablet a causa del digitalizzatore Wacon

Probabilmente è la scelta migliore altrimenti valuta il SP2 ma allora tanto vale lasciare a casa il pc aziendale!

Ora che ci penso, non ti conviene valutare un tablet puro con digitalizzatore Wacon da 10" e processore Atom Z3XXX per usarlo come quello da 8" ?

Per me sarebbe la scelta migliore. 8" lo vedo troppo un compromesso :(

Autore Daniil
Membro
#7 | Scritto: 26 Gen 2014 07:37 
Ciao, personalmente ti consiglio il Dell Venue 11 Pro, so che tendi a scartarlo per via dei problemi della penna, ma a quanto sembra il problema non è dovuto al digitalizzatore (cioè al pannello sul tablet) ma proprio alle penne. Quest'ultime attulamente sono introvabili perchè Dell le sta ritirando dal commercio proprio perchè difettose. A breve immetterà sul mercato le nuove penne che non dovrebbero presentare problemi.

Se invece puoi accontentarti di un 8 pollici non posso che consigliarti l'Asus VivoTab Note 8 con Wacom, è vero che il wacom perde di precisione vicino ai bordi (ho un HP TM2 e succede proprio così), ma nei nuovi tablet, a quanto dice il custode il pannello del digitalizzatore è un pò più grande e finisce per qualche mm dietro la cornice, questo fa si che non ci sia più questa perdita di precisione sull'intero display. Il Custode saprà comunque darti indicazioni più precise al riguardo..

Autore Allo
Membro
#8 | Scritto: 27 Gen 2014 02:59 
isomax89
Chiedo..scusa per l'ignoranza...ma quando dici..."valutare un tablet puro con digitalizzatore Wacon da 10" e processore Atom Z3XXX per usarlo come quello da 8"
cosa intendi?
non sono espertissimo..
concordo..sul fatto ..che un 8" è troppo limitato per il mio uso non tecnico..e con note forse 8" è proprio poco..
Infine...sul venue..vediamo cosa succede per la penna..non nascondo che mi spaventa un po' il ritiro..dal marcato...
grazie a tutti dei contributi..

Autore isomax89
Membro
#9 | Scritto: 27 Gen 2014 03:54 
Allo
Per ricapitolare mi sembra di capire che hai escluso le versioni da 8"

Sui 10" ti potrei consigliare il SP1 o SP2 (se ti interessa io lo vendo e trovi il thread nel mercatino).
Con la tastiera raggiungi gli 1.3Kg.
Altri prodotti con digitalizzatore Wacon ma processore Atom non me ne vengono in mente :(

I Dell io li lascerei stare fino a quando non risolvono definitivamente i loro problemi. Non vale la pena pagare per fare da cavia su un prodotto che tra l'altro paghi!

Sinceramente non hai molte alternative valide, questa è la situazioni attuale. Tanti prodotti di scarsa qualità ma pochi validi come rapporto qualità/prezzo/prestazioni :(

Consigli per l'acquisto... di Tablet PC Discussioni sui Tablet PC / Consigli per l'acquisto... di Tablet PC / Best Tablet Win8 2014- con penna capacitiva:quale il miglior compromesso?

Copyright 2002-2013 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari. Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati